Cookies

Questo sito si avvale di cookie tecnici e, con il tuo consenso, di cookie di profilazione, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni o negare il consenso, consulta la cookie policy.


IL PRIMO MARKETPLACE DI SOLI PRODOTTI MADE IN ITALY


Streetitaly mette a disposizione dei produttori una piattaforma e-commerce per gestire direttamente le vendite on line dei prodotti e le promozioni senza preoccuparsi delle spedizioni.

Quest'ultime sono a carico di Streetitaly.

Streetitaly è il modo più semplice e veloce di vendere prodotti e iniziare un'attività o incrementare una già esistente.


INIZIA SUBITO
E' semplice come un click!


1. REGISTRATI



2. CARICA I PRODOTTI

3. VENDI


Streetitaly , pur essendo estranea alle transazioni commerciali, e pur limitandosi mettere in contatto Venditore e Compratore, fornisce ai propri Utenti un sistema di pagamento agile e sicuro. La piattaforma messa a disposizione consente al Venditore di ricevere l'ordine da parte del Compratore che paga immediatamente prima dell'accettazione dello stesso, l'intera somma tramite Paypal o Carta di credito,secondo il regolamento di ciascuna delle società di emissione e gestione delle carte di credito.

In caso di transazioni di pagamento non riconosciute dal Compratore,quest'ultimo dovrà seguire la procedura stabilita da ciascuna società emittente la carta di credito per quanto attiene alle regole di rimborso e/o storno di transazioni già avvenute (cd. chargeback),escludendosi ogni responsabilità da parte di Streetitaly , che ricordiamo nell'ambito del rapporto commerciale menzionato si limita a mettere in contatto Venditore e Compratore, e quindi estranea alla conclusione dell'affare.

Ai fini delle procedure di richiesta di rimborso o storno di pagamenti effettuati tramite la carta di credito o servizi similari, ilVenditore è qui equiparato all'esercente e nei suoi confronti dovranno svolgersi eventuali contestazioni e/o richieste di documentazione utile ai fini della richiesta di rimborso o storno delle somme contestate da parte dell'acquirente.

Streetitaly si limiterà ad inoltrare le eventuali denunce di transazioni irregolari alle società emittenti le carte di credito e a riferire al Compratore l'esito di tali reclami non appena ricevuto dalla società emittente, trattenendo eventualmente le somme oggetto della transazione contestata, sino alla definizione della medesima o quantomeno sino alla risposta da parte del Venditore o della società emittente la carta di credito che dovessero autorizzare il riaccredito delle somme oggetto di richiesta di rimborso o di storno,in ogni caso Streetitaly trattiene le somme oggetto di vendite per20 giorni prima di versarle al venditore per tale ragione possiamo trattenere le somme oggetto di una transazione contestata solo se tale contestazione ci viene segnalata entro 15 giorni dall’acquisto.

Salvo diversi accordi.

In caso di ritardo nell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore,Streetitaly tenterà tramite SMS, Email, Notifiche e Telefono dicontattare il Venditore per l'accettazione dell'ordine. In caso in cui il Venditore dovesse avere problemi nella consegna (ad usoesemplificativo “prodotto non disponibile in magazzino, problemi di produzione etc…”) o dovesse essere impossibile reperire il venditore, Streetitaly si riserva il diritto di contattare ilCompratore per proporgli un prodotto simile come alternativa.

La mancata accettazione dell'ordine per irreperibilità del prodotto venduto, o eccessivo ritardo nell'accettazione dell'ordine ricevuto lascia piena facoltà al Compratore di esprimere un giudizio (ratinge commento) negativo, visibile alla community, sul Venditore ed a Streetitaly la facoltà di cancellare l'account del Venditore.

Si noti che il Venditore ha a disposizione un semplice ed intuitivo strumento per rendere visibile o invisibile online il prodotto venduto. Onde evitare giudizi negativi o esclusione dalla piattaforma, il Venditore dovrà rendere invisibile il prodotto e perciò inibire il Compratore dal poterlo acquistare.

inforza dell’accettazione del contratto nel punto C) “servizi di pagamento” tra Streetitaly ed i Partner intesi come fruitori del servizio fornito tramite Streetitaly .com o .it indipendentemente dalla loro natura (a titolo esemplificativo che siano venditori o clienti), Streetitaly è autorizzato dal Partner stesso ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per l'acquisto del prodotto o del servizio oggetto della Proposta.Il Cliente, nel trasmettere a Streetitaly la propria adesione alla Proposta e nel comunicare a Streetitaly i numeri della propria carta di credito oppure inviando a Streetitaly bonifico di pagamento dell'ordine effettuato, implicitamente riconosce quanto sopra ed autorizza Streetitaly a trasferire al Partner le somme incassate.

La somma di denaro relativa alla transazione conclusa viene trattenuta da Streetitaly per 20 giorni dopo l’avvenuto acquisto della merce tramite la nostra piattaforma,con espressa autorizzazione in tal senso da parte dei contraenti che,con la firma e l'accettazione delle presenti condizioni generali,riconoscono Streetitaly in qualità di procacciatore d'affari la facoltà di gestire gli incassi e le transazioni economiche secondo i termini qui illustrati e nel rispetto della gestione dei reclami di cui al punto 2.E) che segue.

IlCompratore nel periodo di 15 giorni dopo l’acquisto della merce su Streetitaly ha facoltà di segnalare eventuali problematiche ed avviare una procedura di reclamo o rimborso verso il venditore.

Al passare di 20 giorni dopo l’acquisto della merce su Streetitaly ,in mancanza di reclamo o richiesta di rimborso, Streetitaly renderà disponibile (al Venditore) sulla piattaforma o altro sistema la somma di denaro relativa alla transazione. Il Venditore potrà accreditare tale somma direttamente sul conto corrente segnalato nella sezionePagamenti.

La somma resa disponibile al Venditore sarà decurtata: (i) della commissione pari alla tipologia di abbonamento sottoscritto,calcolata sul pagamento effettuato dal Compratore da corrispondere a Streetitaly per l'uso del servizio; (ii) di un costo fisso di €0,50 per transazione a copertura delle spese per transazione dovute alle società emittenti delle carte di credito; (iii) di eventuali spese imposte dalle società emittenti delle carte di credito in merito a richieste di rimborso o storno delle somme addebitate sulle carte di credito dei Compratori (c.d. chargeback).

Streetitaly non è responsabile della transazione, dell'eventuale usofraudolento delle carte di credito, della qualità dei prodotti o di eventuali danni causati da cattivo imballaggio o in fase dispedizione in quanto tutte le operazioni legate al processo di spedizione e imballaggio sono a carico e di responsabilità del venditore, Streetitaly valuterà attraverso il suo team interno,eventuali reclami e feedback negativi al fine di verificare i presupposti per la sospensione dei propri servizi nei confronti del venditore.